Il Gp Cerami nero-oro di Jure Kocjan

di , 8 aprile 2010 20:18

Dopo un anno di assenza ritorna in Belgio il GP Cerami. La vittoria è andata allo sloveno Jure Kocjan (Carmiooro – NGC) che allo sprint precede l’olandese Stefan Van Dijk (Verandas Willems) e l’italiano Marco Marcato (Vacansoleil). Quinto posto per Daniele Colli (Ceramica Flaminia), decimo il neo professionista Davide Appollonio (Cervelo TestTeam).

Kocjan ha finalizzato nel migliore dei modi il lavoro di squadra che ha visto tutti gli atleti protagonisti con diversi tentativi di fuga. “Ho vinto su una viale in leggera salita a me congeniale – ha spiegato il vincitore – sprintando in modo perfetto. Per me un è giorno speciale, dedico questa vittoria alla mia ragazza che a luglio mi renderà padre. Quando siamo entrati nel circuito finale mi sono detto che su questo traguardo avrei potuto vincere, tutto si addiceva alle mie caratteristiche”.  Una volta giunti all’ultimo chilometro Kocjan ha atteso gli ultimi 250 m per scaricare sui pedali tutta la sua potenza.

Nella prima parte di corsa era stato Alessandro Raisoni ad entrare nella fuga di 13 atleti che ha animato la corsa. A seguire è toccato ad Eric Berthou tentare l’allungo, dapprima in coppia ed in seguito da solo. Il francese è stato ripreso a 800 metri dall’arrivo dopo 9 chilometri allo scoperto, ma ha favorito il compagno Kocjan che ha piazzato il colpo vincente. Peccato per lo svizzero Laurent Beuret, vittima di una caduta che gli è costata quattro punti di sutura al braccio.

Ordine di Arrivo

1. Jure Kocjan (Carmiooro – NGC) in 4h31’32”
2. Stefan Van Dick (Verandas Willems)
3. Marco Marcato (Vacansoleil)
4. Anthony Geslin (Francaise des Jeux)
5. Daniele Colli (Ceramica Flaminia)
6. Bert De Waele (Landbouwkrediet – Colnago)
7. Kristof Vandewalle (Topsport Vlaanderen – Mercator)
8. Geert Verheyen (Landbouwkrediet – Colnago)
9. Bert Scheirlinckk (Landbouwkrediet – Colnago)
10. Davide Appollonio (Cervelo TestTeam)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy