Coppa Papà Carlo sfreccia Simone Ponzi

di , 16 luglio 2011 22:53

La Liquigas – Cannondale ha chiuso in bellezza la due giorni del GP Nobili Rubinetterie: dopo il successo di Elia Viviani ieri, oggi è toccato a un altro giovane, Simone Ponzi. Il bresciano si è imposto nella Coppa Papà Carlo, chiudendo in solitaria davanti a Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli) e Davide Rebellin (Miche).

«E’ stato un successo cercato e voluto da tutta la squadra» spiega Ponzi. «Come ieri ci siamo fatti carico della gestione della corsa e non abbiamo deluso le aspettative. Il finale era perfetto per le mie caratteristiche: uno strappo breve e in salita. Quando è partito Mazzanti ho atteso il momento giusto per non bruciarmi. Sono riuscito a fare ciò che mi ero preposto e a regalare ai compagni una nuova vittoria: questo è ciò che conta».
Con la vittoria conquistata oggi il bottino personale di Ponzi è salito a due: «Sin dal mio arrivo in squadra ho trovato tanta fiducia intorno a me. Ho dovuto attendere Kranj per rompere il ghiaccio e da quel momento sento di aver finalmente svoltato. Ho acquisito consapevolezza dei miei mezzi e voglio recuperare il tempo perduto. Ora mi aspetta un calendario di corse importanti, e adatte alle mie caratteristiche, come ad esempio San Sebastian, Trittico Lombardo e Plouay: non vedo l’ora di cominciare».

Ordine di Arrivo

1. Simone Ponzi (Liquigas – Cannondale) in 4h15‘56”
2. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli)
3. Davide Rebellin (Miche – Guerciotti)
4. Francesco Gavazzi (Lampre – ISD)
5. Federico Rocchetti (De Rosa – Ceramica Flaminia) a 5”
6. Domenico Pozzovivo (Colnago – CSF Inox)
7. Manuele Mori (Lampre – ISD) a 10”
8. Miguel Angel Rubiano Chavez (D’Angelo & Antenucci – Nippo)
9. Fabio Felline (Geox – TMC) a 15”
10. Charles Wegelius (UnitedHealthcare Pro Cycling)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy