Rebellin show anche al Melinda!

di , 20 agosto 2011 15:16

La seconda giovinezza di Davide Rebellin prosegue anche in Trentino. Il veneto della Miche – Guerciotti, tornato al successo solo pochi giorni fa alla Tre Valli Varesine, si ripete anche nel Trofeo Melinda a sette anni di distanza dalla sua prima vittoria ottenuta nel 2004. Sul traguardo di Fondo ha preceduto il colombiano Miguel Angel Rubiano Chavez (D’Angelo & Antenucci) e il lucano Domenico Pozzovivo (Colnago – CSF Inox).

Il Trofeo Melinda si è acceso all’inizio dell’ultimo giro dello spettacolare circuito della Val di Non, quando Moreno Moser, al suo esordio al professionismo con la Liquigas – Cannondale, è uscito dal gruppo insieme a Serpa, Stortoni, Girardi e Rubiano Chavez . Il gruppo dei migliori ha impiegato parecchi minuti per neutralizzare l’attacco e solo a 5 Km dal traguardo, con il ricongiungimento generale, la corsa è tornata nelle mani dei logici favoriti.

Nel tempestoso finale di Fondo, Stefano Garzelli ha dovuto mollare sotto l’impulso delle continue accelerazioni, e stesso destino è toccato pochi attimi dopo al tricolore Giovanni Visconti. Non ha perso un colpo, viceversa, il “vecio” redivivo Davide Rebellin, rapido a saltare sulla ruota di Domenico Pozzovivo e volare via sull’ultima rampa verso il successo, il secondo in pochi giorni.

 

Ordine di Arrivo

1. Davide Rebellin (Miche – Guerciotti) in 5h01’00”
2. Miguel Angel Rubiano Chavez (D’Angelo & Antenucci)
3. Domenico Pozzovivo (Colnago – CSF Inox)
4. Daniele Ratto (Geox – TMC)
5. Patxi Javier Vila (De Rosa – Ceramica Flaminia)
6. Giuseppe Muraglia (D’Angelo & Antenucci)
7. Enrico Battaglin (Colnago – CSF Inox)
8. Paolo Bailetti (De Rosa – Ceramica Flaminia)
9. Antonio Santoro (Androni Giocattoli)
10. Fabio Taborre (Acqua & Sapone)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy