Domani il Memorial Marco Pantani
Ci sarà anche il vincitore della Vuelta Espana, Juan Josè Cobo, tra i protagonisti del Memorial Marco Pantani – GP Romagna Iniziative – Trofeo Sidermec che si disputerà domani con partenza da Cesena (ore 10,45) ed arrivo a Cesenatico. All’appuntamento promosso dal Panathlon Club Cesena del presidente Dionigio Dionigi e del suo vice Pino Buda con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia parteciperanno 138 atleti che si sfideranno lungo un tracciato particolarmente impegnativo che ripercorrerà le strade care al Pirata di Cesenatico.
Tra i partecipanti più attesi figurano i velocisti Alessandro Petacchi e Manuel Belletti, Michele Scarponi e Vincenzo Nibali, rispettivamente secondo e terzo classificato al Giro d’Italia 2011, il vincitore di due Giri d’Italia Ivan Basso, e il campione d’Italia Giovanni Visconti.
Dopo il via dal centro di Cesena (la partenza ufficiale verrà data alla Rotonda Panathlon) la corsa toccherà la località di Borello per affrontare il primo gran premio della montagna della giornata: quello di Montevecchio che i corridori dovranno affrontare per tre volte. Qui sicuramente si creerà una prima selezione in vista del gran finale che prevede quattro giri del velocissimo circuito cittadino di poco più di cinque chilometri nel cuore di Cesenatico dove si conoscerà il nome del successore di Elia Viviani.
Domani sarà possibile seguire la gara tramite la diretta web sul sito del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it).
Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi della gara nella stessa serata di domani a partire dalle ore 19,00.
Elenco partenti