In Oman bis di Peter Sagan

di , 13 febbraio 2013 16:52

Peter Sagan si ripete al Tour of Oman e mette il suo sigillo anche nella terza tappa, guadagnando secondi preziosi in classifica generale. Sullo stesso traguardo che lo aveva visto vincitore anche nel  2012 lo slovacco della Cannondale si è imposto sul belga Greg Van Avermaet (BMC) e sul francese Tony Gallopin (Radioshack – Leopard). Quarto posto per Alberto Contador, seguito da due italiani Marco Marcato e Andrea Pasqualon. Ottavo Rinaldo Nocentini.

La squadra è stata perfetta a supportarmi” ha spiegato Sagan “e la mia vittoria è un premio per il loro grande lavoro. L’arrivo me lo ricordavo bene e avevo già in mente l’ultimo strappo per attaccare. L’incognita era la concorrenza perché qui al Tour of Oman ci sono tanti campioni e diversi di loro potevano provare ad anticipare. Il ritmo sostenuto dei chilometri finali non ha dato libertà e questo mi ha aiutato. Non posso che dirmi più che soddisfatto ovviamente, sia per la vittoria sia percome sono riuscito a ottenerla”.

Domani il Tour of Oman proporrà la tappa regina (la quarta), con l’arrivo in quota (1.235 metri) sulla Green Mountain. “Il finale è salita vera, non certo uno strappo, e gli scalatori attaccheranno sia per la tappa che per la classifica generale. Tenere la maglia sarà difficile, ma per me innanzitutto sarà un test utile per capire la mia resistenza sulle salite impegnative”.

Terza Tappa – Nakhal Fort – Wadi Dayqah Dam (190 Km)
Ordine di Arrivo

1. Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) in 5h06’28”
2. Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) a 1”
3. Tony Gallopin (RadioShack Leopard)
4. Alberto Contador Velasco (Team Saxo – Tinkoff)
5. Marco Marcato (Vacansoleil – DCM)
6. Andrea Pasqualon (Bardiani Valvole – CSF Inox) a 4”
7. Philippe Gilbert (BMC Racing Team)
8. Rinaldo Nocentini (AG2R – La Mondiale)
9. Peter Velits (Omega Pharma – Quick Step)
10. Nacer Bouhanni (FDJ)
11. Vincenzo Nibali (Astana) a 8”

Classifica Generale

1. Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) in 12h59’43”
2. Tony Gallopin (RadioShack Leopard) a 16”
3. Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) a 26”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy