La Sanremo apre la stagione delle Classiche, tanti i protagonisti attesi!

di , 22 marzo 2014 19:03

clickLa 105a edizione della Milano – Sanremo, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, che si disputerà domani 23 marzo, sarà la prima delle Classiche Monumento della stagione 2014.
La grande attesa, per quella che è universalmente riconosciuta come “il Mondiale di primavera”, è alimentata dai grandi nomi dei campioni internazionali attesi al via.
Saranno al via i vincitori di 5 edizioni della Classicissima: il tedesco Gerald Ciolek (2013), il britannico dell’Isola di Man Mark Cavendish (2009), lo svizzero Fabian Cancellara (2008) e gli italiani Filippo Pozzato (2006) e Alessandro Petacchi (2005).
È confermata anche la presenza dello slovacco Peter Sagan, dei tedeschi André Greipel e John Degenkolb, del belga Philippe Gilbert, dei norvegesi Edvald Boasson Hagen e Thor Hushovd, del francese Arnaud Demare, del polacco Michal Kwiatkowski e degli italiani Vincenzo Nibali e Diego Ulissi.

Il percorso di gara, annunciato lo scorso 28 febbraio, è confermato e prevede il Passo del Turchino, Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta in rapida successione e le salite di Cipressa e Poggio prima del finale sul lungomare di Sanremo per un totale di 294 km. Questo tracciato venne affrontato l’ultima volta nel 2007 quando vinse lo spagnolo Oscar Freire.
ELENCO PARTENTI

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy