spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Settembre 2008 *

In arrivo nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo!

Nel Calendario
i Partenti della Coppa Placci

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Altre gare arrow Abruzzo: la gioia di Coletta

Abruzzo: la gioia di Coletta Stampa E-mail
Scritto da Simona   
sabato 21 aprile 2007

Prima vittoria in carriera per Gianluca Coletta nella terza tappa del Giro d'Abruzzo. Il laziale della Cinelli - Endeka conquista a braccia alzate il traguardo di Notaresco e regala alla sua squadra il secondo bersaglio in due giorni. Ancora un secondo posto per Davide Tortella (Unidelta Arvedi Bottoli) che regola il gruppo a 22" di ritardo precedendo Davide D'Angelo (Sc Monturano). Luca Ascani (Aurum Hotels) conserva la maglia di leader della corsa. 

Dalla Cinelli Endeka la gioia di Coletta. "Sono molto contento. La mia città Cassino, dista meno di un’ora e mezzo di auto da Notaresco. Ho visto molti volti amici all’arrivo, felici per la mia vittoria. Domani ci saranno anche i miei genitori. Sarebbe bello fargli un altro regalo".
Sorridente ma realista, il D.S. Biasci: "Dopo quello che ha fatto vedere oggi Gianluca, non credo che domani il gruppo, gli consenta troppa libertà. Non staremo comunque a farci troppi problemi; non è nostra abitudine stare alla finestra. L’importante sarà, come abbiamo fatto in questi due giorni, correre con la testa oltre che con le gambe. Anche se la tappa di oggi era molto insidiosa, la conclusione allo sprint non era certo un’ipotesi da scartare. Proprio per questo abbiamo cercato di lasciare tranquillo Fanelli, delegando altri nostri corridori ad entrare nelle fughe. Gianluca da parte sua, dopo tanti tentativi, questa volta ha preso bene le misure ed ha sferrato l’attacco al punto giusto, riuscendo a proteggere il suo vantaggio sino all’arrivo". 

In arrivo la classifica aggiornata
 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer