spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Settembre 2008 *

In arrivo nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo!

Nel Calendario
i Partenti della Coppa Placci

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Delfinato 2007 arrow Delfinato: Moreau conquista il Ventoux

Delfinato: Moreau conquista il Ventoux Stampa E-mail
Scritto da Simona   
giovedì 14 giugno 2007

E’ Christophe Moreau il nuovo re del Mont Ventoux. Il francese della Ag2r Prévoyance, dopo il successo di due giorni fa sulle strade di Saint Etienne, concede il bis su una delle vette mitiche del ciclismo internazionale. Dietro di lui il polacco Sylvester Szmyd (Lampre – Fondital), suo compagno di avventura per tutta la salita, giunto a 1’05” dal francese.

Nel gruppetto di inseguitori a 1’22” dal vincitore, Igor Anton (Euskaltel – Euskadi) ha regolato l’australiano Cadel Evans (Predictor – Lotto) e il russo Denis Menchov (Rabobank). Nono e primo degli italiani Leonardo Piepoli (Saunier Duval – Prodir).
In difficoltà l’ex leader Alexandre Vinokourov (Astana) che ha raggiunto il traguardo a più di 7 minuti di ritardo, mentre problemi gastrointestinali hanno messo ko Alejandro Valverde (Caisse d’Epargne) rimasto in fondo al gruppo per tutta la giornata.
La corsa è stata animata al Km 2 dalla fuga di Sylvain Calzati (Ag2r Prévoyance), Cédric Vasseur (Quick Step - Innergetic), Frederik Willems (Liquigas) e Stéphane Augé (Cofidis). I quattro attaccanti hanno raggiungo un vantaggio massimo di 11 minuti intorno al Km 100. Calzati si lancia al comando a 13 Km dal termine prima di essere ripreso e superato dalla coppia Moreau – Szmyd. Pochi metri dopo, uno scatto del transalpino lascia sul posto il polacco della Lampre – Fondital e gli spalanca la porta verso il successo. Nuovo leader Andrey Kashechkin (Astana).

 

In arrivo la classifica aggiornata
 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer