spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Agosto 2008 *

In arrivo nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo!

Nel Calendario
i Partenti della Vuelta España

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Doping arrow Stanga interviene a favore di Zabel

Stanga interviene a favore di Zabel Stampa E-mail
Scritto da Simona   
giovedì 16 agosto 2007

I Mondiali non sono ancora iniziati ma da giorni si parla molto della prova iridata. Se dopo il Tour de France la manifestazione sembrava sulla via della cancellazione per poi, invece, essere confermata nel calendario di settembre, adesso c'è la polemica del Comitato Organizzatore che, secondo alcune testate giornalistiche, sembrerebbe non gradire la presenza di due "personaggi scomodi" come Erik Zabel e Alejandro Valverde. La decisione sarà presa il 29 Agosto prossimo.

Alterato da queste dichiarazioni, il Team Manager del Team Milram Gianluigi Stanga interviene in prima persona sull'argomento con il seguente comunicato ufficiale.

"In qualità di Manager del Team Milram sento il bisogno d’intervenire sulle assurde discussioni in ordine alla convocazione di Erik Zabel ai prossimi Campionati del Mondo di Stoccarda apparse, in questi giorni, sugli organi di stampa.

Innanzitutto vorrei sottolineare, per l’ennesima volta, la professionalità di Zabel che gli ha permesso, in tutti questi anni di carriera, di essere il corridore più stimato dell’intero gruppo e anche dalla maggior parte della stampa mondiale specializzata. Vincere più di duecento corse ed essere, ancora oggi, all’età di trentasette anni, uno degli atleti più forti in circolazione significa essere un esempio di professionalità e serietà.

Zabel non è un corridore da “programmazione agonistica", ma uno dei pochi atleti moderni che gareggia da gennaio a ottobre, “riposandosi” in inverno con le Sei Giorni, vivendo il ciclismo 365 giorni all’anno.

La gogna pubblica a cui è stato sottoposto in questi giorni è un accanimento ingiusto ed inqualificabile che fa male a lui, alla squadra e a tutti coloro che amano il ciclismo, perchè - malgrado qualche errore di gioventù che ha avuto la signorilità di ammettere - Erik Zabel, ha fatto di più per lo sport ciclistico in Germania di quanto non abbiano fatto, nel corso della loro storia, gli operatori del ciclismo tedesco.

Gianluigi Stanga
".

 

 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer