spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Agosto 2008 *

In arrivo nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo!

Nel Calendario
i Partenti della Vuelta España

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Altre notizie arrow Sella entusiasma il pubblico di Castelfranco

Sella entusiasma il pubblico di Castelfranco Stampa E-mail
Scritto da Viola   
giovedì 05 giugno 2008

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni è stato il vicentino Emanuele Sella a conquistare il 4° Memorial Giancarlo Fior – Giorgio Lago – GP Euromobil – Studio Malagò, l’ormai classico appuntamento post Giro d’Italia che quest’anno ha visto sfidarsi lungo il circuito naturale delle mura di Castelfranco Veneto 27 professionisti.

La kermesse, allestita dal Comitato Tappa di Castelfranco di Egidio Fior e Orfeo Antonello e con tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, ha regalato a tutti gli appassionati alcuni momenti di grande spettacolo.

Lungo i 45 giri del circuito sono stati i corridori più attesti a movimentare la serata; Alessandro Ballan ha tentato in più occasioni la soluzione di forza (al termine della gara si aggiudicherà davanti a Tosatto e Gatto la speciale classifica dei traguardi volanti) così come il campione olimpico e mondiale Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Domenico Pozzovivo, Paolo Savoldelli e Raffaele Ferrara.

Nelle ultime tornate sono stati Riccardo Riccò (secondo al Giro d’Italia con due vittorie di tappa) ed Emanuele Sella (trionfatore alla corsa rosa nelle frazioni di Tirano, Marmolada e Alpe di Pampeago) a "punzecchiarsi" con diversi attacchi, fino all’azione decisiva della maglia verde avvenuta proprio al suono della campana dell’ultimo giro.

Pochi istanti dopo, proprio mentre hanno iniziato a cadere le prime gocce di pioggia, Emanuele Sella si è presentato in solitudine sul rettilineo d’arrivo accolto da un vero e proprio boato. Alle spalle di Sella, al secondo posto si è classificato l’iridato Paolo Bettini che ha preceduto allo sprint Danilo Di Luca e Riccardo Riccò.

 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer