spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Novembre 2008 *

Nelle Immagini
le foto delle ultime corse!
E inoltre puoi trovare
la pagina di Ultimokilometro.com
anche su Facebook!

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Altre notizie arrow Le ambizioni di Fabrizio Macchi in partenza per Pechino

Le ambizioni di Fabrizio Macchi in partenza per Pechino Stampa E-mail
Scritto da Anna   
giovedì 28 agosto 2008
E’ iniziato il countdown dei Giochi Paralimpici di Pechino che si apriranno ufficialmente sabato 6 settembre. Fabrizio Macchi farà parte della compagine italiana che cercherà di accrescere ulteriormente il medagliere azzurro in Cina. Il varesino partirà da Malpensa lunedì 1° settembre verso Roma dove si unirà alla Nazionale che il giorno stesso prenderà il via per Pechino.
Macchi scenderà in gara per la prima volta martedì 9 settembre alle ore 9.00 (orario cinese) per le qualificazioni dell’inseguimento su pista. Nel pomeriggio alle ore 16.00 si svolgeranno le finali. L’appuntamento successivo è fissato per venerdì 12 settembre con la cronometro di 25 km (ore 13.00). Il giorno dopo Macchi sarà impegnato nella gara su strada che concluderà le sue prove (ore 13.30).

«Sarà una grandissima emozione, il culmine di quattro anni di attesa durante i quali ho focalizzato ogni fatica ed ogni risultato su questo appuntamento» commenta Macchi che partecipa ai Giochi Paralimpici per la terza volta dopo Sidney 2000 e Atene 2004 (medaglia di bronzo nell’inseguimento su pista). «Non è nel mio stile nascondermi ed ammetto di puntare dritto al podio. Le sensazioni in allenamento sono buone e questo mi fa ben sperare di poter regalare al mio Paese una nuova medaglia».

In attesa della partenza, Macchi concentra in queste ore le ultime sessioni di un allenamento fattosi particolarmente metodico ed intenso con l’approssimarsi dell’evento: «Le mie giornate sono scandite secondo ritmi strettissimi. Mi auguro che questa fatica, come quella degli altri atleti azzurri, sia ricompensata nel migliore dei modi. Penso a me stesso, certo, ma anche a mia moglie e mio figlio che stanno condividendo con me questa straordinaria avventura. Anche per loro mi auguro che siano Giochi Olimpici d’oro».
 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer