spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Settembre 2008 *

Nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo

... e in arrivo quelle di
Veneto, Coppa Placci
e Romagna!!!
 

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Altre notizie arrow I corridori dedicano una statua a Pantani sul Mortirolo

I corridori dedicano una statua a Pantani sul Mortirolo Stampa E-mail
Scritto da Alessandro   
luned́ 23 gennaio 2006
L'associazione dei corridori professionisti (ACCPI) e Bianchi , marchio storico del ciclismo italiano hanno approvato la posa di un'imponente statua che intende commemorare Marco Pantani lungo la salita che lo ha lanciato e che è maggiormente legata alle sue imprese, il Mortirolo. In comune di Mazzo, in Valtellina, lungo uno dei primi tornanti dell'impegnativa ascesa, sorgerà nei prossimi mesi una scultura che raffigurerà Pantani nella sua posa più classica: sui pedali, mani basse e sguardo rivolto all'indietro a cercare quei rivali già staccati.
«Non è stata una scelta facile» ha detto il presidente dell'ACCPI, Amedeo Colombo. «Abbiamo analizzato otto proposte, tutte validissime. Alla fine un’ampia maggioranza dei componenti la commissione ha sposato l’idea di Biz, Broggio e Pasqual. Ora cercheremo di inaugurare quest’opera prima del 27 maggio, giorno in cui il Giro transiterà proprio sul Mortirolo». Al bozzetto dei tre artisti è stata associata l'idea di semplicità e di assenza di retorica, caratteristiche tipiche del Pirata.
 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer