spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer
CAMPIONE DEL MONDO!!!

GRANDE ALESSANDRO!!!
 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page arrow Notizie arrow Altre gare arrow Cooke conquista Marsiglia

Cooke conquista Marsiglia Stampa E-mail
Scritto da Simona   
marted́ 31 gennaio 2006
L'australiano Baden Cooke (Unibet.com) vince il GP d'Ouverture La Marseillaise, corsa di apertura della stagione ciclistica francese con partenza da Saint-Cannat ed arrivo a Le Tholonet dopo 140 Km. Al secondo posto si è classificato il belga Philippe Gilbert (Française des Jeux) che ha preceduto il francese Anthony Geslin (Bouygues Telecom), medaglia di bronzo di Madrid 2005.
Dopo diversi tentative da parte di Freddy Bichot (Française des Jeux) e Laurent Brochard (Bouygues Telecom), a 35 Km dalla conclusione ha preso forma una fuga con protagonisti Karsten Kroon (Team CSC), Jens Renders (Chocolade Jacques – Topsport Vlandeeren), Eric Leblacher (Française des Jeux), Remi Pauriol (Crédit Agricole) e Pieter Mertens (Davitamon - Lotto) ripresi a soli mille metri dal traguardo. Nello sprint finale, che ha dato la vittoria all’australiano neo portacolori della Unibet.com, si è verificata una terribile caduta dove Simon Gerrans (Ag2r Prevoyance) ha riportato la frattura della clavicola sinistra, la rottura dei legamenti della destra oltre a diversi punti di sutura alla testa. Il recente vincitore del Tour Down Under è stato trasportato all’ospedale di Aix-en-Provence, dove è stato ricoverato anche il compagno di squadra Philip Deignan, rovinato a terra in discesa ai meno 5 Km, che domani verrà sottoposto ad un’operazione per ridurre la frattura della clavicola destra.
 
 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer