spacer
spacer search

Ultimokilometro.com - Notizie dal ciclismo
Articoli, commenti e immagini

Search
spacer

* Settembre 2008 *

In arrivo nelle Immagini
le foto del
Trittico Lombardo!

Nel Calendario
i Partenti della Coppa Placci

 
header
Home page
Editoriali
Notizie
Immagini
Speciali
Interviste
Calendario
Squadre
In libreria
Link

 
Home page

Tour de France - 18ª tappa: Morzine - Mâcon [193 km] Stampa E-mail
Scritto da Staff di UK   
mercoledì 28 giugno 2006
Finalmente un po' di tranquillità dopo le difficoltose tappe di montagna. Questa frazione infatti dal percorso leggermente ondulato solo nella parte centrale, è completamente piatta nei chilometri finali, quindi salvo tentativi da lontano terreno di conquista per i velocisti a caccia dei punti per la maglia verde.
  • Avoriaz

E' un moderno centro sciistico costruito negli anni '60 con edifici originali e una cappella dedicata ai deportati dell'ultima guerra. Avoriaz unito a Morzine da una funivia dispone di diversi mezzi di risalita.

  • Macon

 

Capoluogo di dipartimento, attiva città industriale e porto fluviale sulla destra della Saona, nella Borgogna meridionale. Situata sui primi dossi delle colline del Maconnais, i cui vigneti si propendono verso sud, la città è un importante centro vinicolo.

Il Tour è arrivato qui per la prima volta nel 1991, mentre più recentemente nel 2002, vittoria del texano Lance Armstrong.

  • Traguardi

Sprint Bonification: Le Tour (Km 29,5)

GPM (3ª Cat.): Cote de Chatillon et Michaille (Km 58) - Altitudine 556 m s.l.m., lunghezza 5,1 Km, pendenza media 3,7%

GPM (2ª Cat.): Col du Berthiand (Km 130,5) - Altitudine 780 m s.l.m., lunghezza 4,7 Km, pendenza media 6%

GPM (4ª Cat.): Cote de Chambod (Km 139,5) - Altitudine 437 m s.l.m., lunghezza 1,9 Km, pendenza media 6,4%

Sprint Bonification: Polliat (Km 169,5)

Arrivo: Macon

 
< Prec.   Pros. >
spacer


 

© Tutti i diritti riservati. Testi e foto, ove non specificato diversamente, sono di proprietà di ultimokilometro.com
e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Ultimokilometro.com non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
spacer